Volontari enduristi per soccorrere i terremotati

enduristianonimi.itRiporto volentieri una segnalazione appresa attraverso le pagine di Motoblog.it e di Enduristianonimi.it

La protezione civile ha chiesto quanti enduristi sono disponibili a poter dare supporto in aiuto delle popolazioni terremntate d’Abruzzo. Quanti sono disponibili a fornire il loro ausilio in sella per raggiungere luoghi non accessibili per i problemi delle strade non agibili?
La formula di supporto ancora non è stata concordata e non è neanche detto che si rivelerà necessaria, per il momento mi hanno chiesto chi eventualmente sarebbe disponibile. Probabilmente si tratterà di aiutare per il trasporto di sangue, medicinali, cibo e cose simili che possano essere trasportati in moto. Siamo in attesa di loro eventuali disposizioni.

Le parole di uno degli enduristi coinvolti nell’iniziativa:

C’è stato un rapido diffondersi di notizie sulla rete a questo proposito. Ci siamo fatti promotori dell’iniziativa, contattando la protezione civile per offrire la nostra disponibilità, avendo a disposizione moto che non hanno bisogno di strade per potersi muovere e quindi a proprio agio con terreni impervi e zone difficilmente accessibili.
La Protezione civile è a conoscenza della nostra disponibilità. Un gruppo di motociclisti de L’Aquila ha chiesto l’eventuale disponibilità e noi l’abbiamo data. Se dovesse esserci necessità, saremo ricontattati! Vi farò sapere!
”.

Per chi fosse iscritto a facebook può segnalare la sua disponibilità attraverso questo link.

LINKS
Vai alla categoria Motociclismo
[sito esterno] Enduristianonimi.it
[sito esterno] Motoblog.it
[sito esterno] Articolo originale su Motoblog.it

Ducati 749

One Response to “Volontari enduristi per soccorrere i terremotati”

  1. Ma che iniziativa carina!!!!
    I motociclisti sono sempre disponibili…peccato che la piglino sempre nel di dietro dato che in Italia non potenziano i guard-rail per i motociclisti…
    zero considerazione propio!
    Bha! Che schifo l’Italia! Io fra 3-4 annetti se c’è ancora su il Berluska o se ci sarà ER BARACK OBAMA DE NOATTRI (o peggio Francy) mi sa che emigro per un bel pò!! o.O

    Non è giusto :((
    Scusa per lo sfogo :((

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: