Freestyle X-Knight – Non ce l’ha fatta Jeremy Lusk

lusk yamaha fmx 2008 (0,1 MB)È morto questa notte dopo 3 giorni di coma il freestyler americano Jeremy Lusk (foto di Dave Johnson e Erik L. Bakke).
Il 24enne pilota Yamaha era stato protagonista di una bruttissima caduta durante gli X-Knight in Costa Rica. Nel corso della sua esibizione, Jeremy aveva tentato una variante del backflip senza però riuscire a chiudere il numero. La moto è atterrata con la ruota anteriore scagliando il pilota in avanti. Jeremy è praticamente atterrato con la testa rimanendo esanime sul terreno.
Immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, le sue condizioni erano apparse subito disperate.

lusk yamaha fmx 2008 (0,1 MB)Nella caduta, Lusk ha riportato un gravissimo trauma cranico motivo per cui i medici hanno tentato un disperato intervento chirurgico di oltre 4 ore, purtroppo inutile. Nonostante l’orrenda dinamica dell’incidente, i sanitari avevano comunque escluso lesioni al collo e alla colonna vertebrale. Scrivo questo perchè Jeremy non indossava il Leatt Brace, l’ormai famoso collare che dovrebbe impedire la rottura del collo limitando i movimenti del casco in caso di impatto.
Fra l’altro, Jeremy aveva già fallito lo stesso trick qualche tempo fa, atterrando nello stesso identico modo (quella volta però ne era uscito incolume), ma mi voglio fermare qui… NON È QUESTO il momento delle polemiche.
Jeremy Lusk lascia i genitori e la giovane moglie Lauren che gli è rimasta accanto per tutto il tempo all’ospedale di San Cosè.

Le mie più sincere condoglianze ai familiari di questo Motociclista.

LINKS
Vai alla categoria Campionati Off-road
Vai alla categoria Piloti
Vai alla categoria Motociclismo

Ducati 749

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: