Kawasaki fuori dalla motogp?

west kawasaki zxrr motogp 2007 (0,2 MB)Questa la notizia apparsa oggi sulla prima pagina di Tuttosport che, se confermata, significa l’addio al motomondiale per la verdona di Akashi.
Le motivazioni sarebbero legate all’attuale crisi economica che ha duramente colpito il settore (Honda e Suzuki hanno recentemente lasciato Formula1 e mondiale Rally) e agli scarsi risultati raggiunti dalla casa giapponese in questi anni.
Per essere sinceri, la notizia non stupisce più di tanto. L’impegno della Kawasaki in Motogp è sempre sembrato abbastanza scarso e anche ultimamente, con l’ingaggio di due piloti di primo piano, la situazione non è sembrata migliorare..

Nei primi test a Valencia, Melandri e Hopkins avevano girato con la moto vecchia e anche nei recenti test in Australia la Kawasaki si è preoccupata di fornire un nuovo telaio solo dal secondo giorno in poi..

de puniet kawasaki motogp 2007 motegi (0,1 MB)I problemi economici, per dirla tutta, non stanno proprio in piedi. Kawasaki è un colosso industriale senza pari, costruisce moto, petroliere, aerei, componenti elettroniche e aerospaziali. E’ una casa che si è permessa il lusso di correre in Motogp SENZA sponsor per non inquinare la livrea delle proprie moto..
La verità (se la notizia sarà confermata) è che in Giappone sono stanchi delle figure di m***a.
Sempre ultimi in tutte le gare, sia in Motogp che in Superbike. Basta guardare l’esultanza di De Puniet per il secondo posto a Motegi 2007.. finalmente hanno capito che così rimediano solo figuracce e pubblicità negativa.
L’ultimo mondiale che hanno vinto risale al 2001 in Supersport (con Andrew Pitt, divenuto famoso per essere stato l’unico oltre ad Alzamora ad aver vinto un mondiale senza vincere nemmeno una gara..) e tornando indietro nel tempo troviamo Scott Russell (Superbike 1993) e Toni Mang (350gp 1982)..

Farebbero bene a ritirarsi davvero.
Anzi, non so come mai non l’abbiano fatto prima…

LINKS
Vai alla categoria Mondiali GP, 250 e 125
Vai alla categoria Motociclismo
[sito esterno] Tuttosport

Ducati 749

One Response to “Kawasaki fuori dalla motogp?”

  1. simone Says:

    Ma sta zitto coglione

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: