Mondiale 250 GP – classifiche finali

250 logoChe Tristezza.. potrebbe essere la mia prima ed ultima occasione per scrivere un articolo sulla 250.
Ma vi rendete conto? la 250 GP che fino a ieri vedeva correre talenti come Rossi, Biaggi, Phil Read, Toni Mang… verrà distrutta in nome dell’audience televisiva.. e così i piloti scappano, le case abbandonano (KTM) e la Honda corre con una moto vecchia di almeno 3 anni.
Per l’anno prossimo si sono iscritti 10 (dieci) piloti e cosa dicono i responsabili dell’IRTA?? “stiamo facendo di tutto per salvare la categoria”

ma state scherzando? l’avete ridotta voi così!!
sapete cosa vi dico? VAFFANCULO!!!

ma lasciamo da parte la politica e cerchiamo di dire due parole sul campionato

250 GP
simoncelli gilera 250gp 2008 (0,1 MB)bè, che dire? meritatissima vittoria di Marco Simoncelli.. confesso che non ci avrei scommesso neanche 2 euro, perchè secondo me Bautista è più forte.. però sulla vittoria di Sic niente da dire, anzi… Ha fatto una splendida stagione chiudendo proprio davanti allo spagnolo. Marco è andato a podio praticamente in tutte le gare che ha porato a termine quindi, a parte qualche polemica di troppo, sul piano sportivo il suo campionato è stato impeccabile..
Altrettanto bene si potrebbe dire di Bautista. Forse un po’ meno incisivo dell’italiano però secondo me si conferma un buonissimo pilota.kallio ktm 250gp 2008 (0,1 MB)
Terzo Mika Kallio con un’ottima KTM considerato il fatto che la casa austriaca abbia debuttato nel mondiale velocità praticamente l’altro ieri.. Il finlandese è un ottimo pilota (a mio parere).. speriamo di non bruciarlo con la Ducati Desmo16…
Dietro di loro, però, il vuoto … non so neanche cosa scrivere..
Debon? pilota discreto. se avesse 10 anni in meno direi che deve crescere..
Pasini e Barbera? mah.. secondo me sono molto forti, ma quest’anno hanno deluso assai. per di più lo spagnolo è incostante e incoscente (sono stato diplomatico..) e non ha mancato di farsi male di brutto finendo la stagione prima degli altri..
Aoyama e Takahashi? .. mmhh.. pfff.. non so.. sono anni che non vedo un pilota giapponese degno di questo nome (Haga a parte..)
e poi non lo so… scorrendo la classifica gli unici due piloti degni di un commento sono Julian Simon (che perlomeno è molto giovane) e il grande Roberto Locatelli che a dispetto degli anni e degli incidenti si fa sempre un culo quadrato
sì insomma .. l’avrete capito che questa categoria così com’è non mi piace.. piloti e costruttori scappano dalla 250 (anche per protesta verso la dorna), piuttosto si ritirano ma in questa categoria non ci vogliono stare. e intanto il livello si abbassa….
ormai si vede chiaramente che la 250 GP è un malato terminale (è stata eliminata anche dal campionato europeo, l’unico posto dove ancora resisteva) quindi piuttosto sopprimiamola e smettiamo di soffrire

capitolo scorrettezze
barbera aprilia 250gp 2008scrivo solo poche righe, dato che odio i processi post-gara.. mi sembrano le polemiche arbitrali al lunedì sulla gazzetta..
però vorrei dire che avete rotto le palle con ste scorrettezze.. e Barberà andava squalificato e quell’altro mi ha buttto fuori e Simoncelli ha quasi commesso un omicidio (neanche troppo colposo)…. BASTA!
correte e stop, questo è il vostro lavoro. se uno vi dà una sportellata state zitti e incassate, la prossima volta andrete talmente veloci che la sportellata non ve la potrà dare perchè sarete troppo lontani. punto.
e finiamola con i ricorsi, i ricatti, le vendette in pista… finiamola pure di parlarne sui giornali! simoncelli (e colleghi) ha 20 anni e non può reggere la pressione dei media di tutto il mondo che montano un caso per ogni toccatina ‘di gara’..
gli incidenti ci sono sempre stati e sempre ci saranno. se si va oltre ci vogliono le sanzioni. basta, discorso chiuso
(ma non era meglio quando ci si chiariva a ceffoni dietro ai box, nel dopo-gara??)

__________

  1. 281 pts. Marco SIMONCELLI – Gilera
  2. 244 pts. Alvaro BAUTISTA – Aprilia
  3. 196 pts. Mika KALLIO – KTM
  4. 176 pts. Alex DEBON – Aprilia
  5. 167 pts. Yuki TAKAHASHI – Honda
  6. 142 pts. Hector BARBERA – Aprilia
  7. 139 pts. Hiroshi AOYAMA – KTM
  8. 132 pts. Mattia PASINI – Aprilia
  9. 110 pts. Roberto LOCATELLI – Gilera
  10. 109 pts. Julian SIMON – KTM

Costruttori:

  1. 343 pts. Aprilia
  2. 300 pts. Gilera
  3. 245 pts. KTM

LINKS
Vai alla categoria Mondiali GP, 250 e 125
Vai alla categoria Motociclismo
[sito esterno] motogp.com
[sito esterno] Fédération Internationale de Motocyclisme

Ducati 749

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: