Ricettario Medievale

Ebbene sì, anche Ducati ha una mamma.. che come tutte le mamme ogni tanto si mette a fare richieste assurde..
Il risultato di una di queste lo trovate in fondo alla pagina. Si tratta semplicemente della raccolta di qualche ricetta di origine medievale che ho trovato sul web. Spero di non violare nessun copyright pubblicando il risultato qui.. tutto sommato si tratta solo di ricette liberamente visibili in rete che io ho ‘organizzato’ in un unico file, nient’altro.. se comunque ci fossero dei problemi, segnalatelo nei commenti

Vi annuncio subito che le ricette sono poche, circa una trentina.. (non aspettatevi chissà quale fantastico ricettario) e che non le ho ancora rilette tutte (quindi potreste trovare qualche imperfezione tipo: “come già scritto nella ricetta precedente..” cosa assurda, dato che ho riordinato tutto..).
Alcune ricette sembrano veramente ..mmhh.. indigeste (?) e non credo che mi azzarderò mai ad assaggiarle.. (come il biancomangiare) però altre non sembrano malaccio.. appena le provo vi faccio sapere!

Nota campanilistica
il castello che vedete nel disegno in prima pagina esiste davvero ed è proprio a due passi da casa mia!

-> scarica il ricettario in pdf (0,1 MB) <-

PS
per quei pochissimi che scaricheranno il ricettario
mi lasciate un commento? così, tanto per farmi contento.. grazie

LINKS
Vai alla pagina About me
Vai alla pagina Copyleft
Torna alla Home page

Ducati 749

5 Responses to “Ricettario Medievale”

  1. :D Che carino!!!
    Per me molte delle ricette sono indigeste (Ehm..sono abbastanza schizzinosa purtroppo).
    della minestra di Trippe non ne parliamo :-S :S
    Non ti scrivo per farti contento…
    è che ti avevo scritto un bellissimo commento ma mi si è cancellato perchè serviva l’e-mail :PPP
    HIHIHIHI…
    Ciao ciao..bacio!

  2. ehi sei tornata! :)
    bè dai, secondo me l’herbolata de maio e il civero de salvasino si possono provare..
    per non parlare dell’ippocrasso LOL!

  3. ps
    grazie per il commento

  4. Hihihihihi!!!
    XD oooh povera me!!
    …queste sono ricette veramente strane…

  5. stai creando un blog o mi sbaglio?
    LOL

Leave a Reply

